5 x mille

 Cara amica, caro amico,
nella dichiarazione dei redditi di quest’anno c’è la scelta della destinazione del cinque per mille della propria IRPEF a sostegno del volontariato e alle Associazioni di Promozione Sociale.
I contribuenti potranno quindi esercitare il proprio diritto di destinazione diretta del gettito fiscale, in aggiunta alla quota dell’8 x mille, già destinato alle varie confessioni religiose.

Anche per il 5 per mille non ci sarà aggravio per le imposte. Si pagherà sempre la stessa cifra ma si potrà sostenere il mondo del sociale, quello formato da milioni di volontari che si prodigano per salvare un bambino, soccorrere un ferito, sostenere un senzatetto, aiutare un anziano, dare una mano o una gamba a chi non li ha, vedere per chi non può e udire per chi è sordo.

Aiutaci, sostieni il nostro lavoro, scegli una destinazione per il tuo 5 per mille, non lasciare il riquadro in bianco! Il tuo reddito ora vale davvero di più!!!

Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi Unico 2012 e 730/1 bis ci saranno quattro caselle dove indicare l’associazione scelta.

Vuoi aiutare CODICI? Grazie mille! Scrivi il nostro codice fiscale 96237770589 nella casella dedicata alle Associazioni di Promozione Sociale (in alto a sinistra) e firma.

Sei esonerata/o dalla presentazione della dichiarazione dei redditi? Nessun problema! Insieme al CUD 2012 che riceverai dall’azienda per la quale lavori, ci sarà una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5 per mille.

Anche in questo caso se vorrai sostenere CODICI dovrai firmare nella casella relativa alle associazioni di volontariato e Promozione Sociale, e nel rigo sottostante dovrà essere indicato il nostro codice fiscale 96237770589. Ricorda anche di firmare la dichiarazione posta in fondo alla stessa scheda.

Scarica la brochure