logo-rete.jpg

 

Malagrotta: presente anche Codici alla manifestazione anti-discariche

 

Si tenta da più parti di sminuire il disastro ma i cittadini “scesi in piazza” sono fortemente preoccupati per la loro salute


E’ presente anche Codici, con Valentina Coppola, Resp. Nazionale Settore Ambiente, alla manifestazione anti-discariche organizzata questo pomeriggio di fronte al Consiglio Regionale del Lazio.
Quello che i cittadini chiedono è la bonifica della zona di Malagrotta e che non vengano identificati nuovi siti in aree ad essa limitrofe, già colpite dall’emergenza.
“Una manifestazione sentita – commenta Coppola – c’erano infatti a manifestare numerosi comitati di quartiere e associazioni, oltre che cittadini “scesi in piazza” perché fortemente preoccupati per la salute e l’insalubrità ambientale”.

“Nonostante da più parti si tenti ancora di rassicurare e di sminuire il disastro, è chiaro che il caso sia ormai scoppiato. Basta nascondersi. L’emergenza va avanti ormai da dieci anni – prosegue Coppola – e quello che sta accadendo in questi mesi è il risultato di anni di fallimento delle varie amministrazioni che nel tempo si sono succedute, non è un caso che sia stato nominato un Commissario”.
Codici è quindi vicino ai cittadini, ricorrendo al TAR e al Consiglio di Stato per tutelare la salute dei cittadini e dell’ambiente.

Presto su spazioconsumatori.tv, la tv web di Codici, il resoconto della manifestazione con interviste e approfondimenti.

Alessandra De Giorgi

Occorre essere registrati per poter commentare