Codici: cittadini di Palombara in rivolta per i disservizi Aps

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: cittadini di Palombara in rivolta per i disservizi Aps

Codici: cittadini di Palombara in rivolta per i disservizi Aps

Si chiama Acqua Pubblica Sabina ed è l'azienda che gestisce il servizio idrico in alcune zone delle province di Roma e di Rieti.

Tra i Comuni serviti c'è anche quello di Palombara Sabina, dove le cose non sembrano andare nel verso giusto. Presso lo Sportello Codici della cittadina sono infatti arrivate diverse segnalazioni.

I problemi principali che vengono lamentati dagli utenti di Aps riguardano l'estrema difficoltà di mettersi in contatto con gli uffici della società. Chiamare il Numero Verde spesso significa una lunga ed inutile attesa, perché non risponde nessuno. “Ci scusiamo per il protrarsi dell'attesa”, ripete per minuti la voce registrata, tra un intervallo musicale e l'altro.

La cosa grave è che non si tratta di richieste generiche di informazioni, ma chi chiama lo fa soprattutto per comunicare l'autolettura. Chi non ci riesce va così incontro al danno, dopo la beffa: si rischia infatti di non pagare i consumi reali. A poco vale la possibilità di utilizzare l'altro canale messo a disposizione da Aps, quello telematico. La gran parte dell'utenza, infatti, non ha dimestichezza con internet, non è in grado o non può inviare email.

L'Associazione Codici, attraverso lo Sportello di Palombara Sabina, lancia un appello ad Aps, invitandola a migliorare la comunicazione dell'autolettura, così da offrire ai propri utenti un servizio e non un disservizio.

Gli utenti possono rivolgersi allo Sportello di Palombara Sabina in via Piave 75 il giovedì presso l'ex sede della Croce Rossa Italiana oppure contattare lo Sportello Nazionale al numero 06.5571996 oppure all'indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..