5xmille (1).png

5 x mille

Dona il tuo 5x1000 a Codici

CODICE FISCALE 962 377 705 89

Sostieni la nostra Associazione, aiutaci a difendere i tuoi diritti di consumatore!

Da sempre Codici è impegnata ad affermare, promuovere e tutelare i diritti di tutti i cittadini, in particolare quelli più indifesi, emarginati e bisognosi.

Con il tuo 5x1000 l'Associazione Codici potrà continuare, con più forza, le sue battaglie, a sostegno di:

Vittime di Malasanità: nel nostro Paese le morti a causa della malasanità sono in continua crescita, così come lo sono gli errori medici e il mancato riconoscimento delle loro eventuali responsabilità. Con la campagna "Indignamoci" Codici si batte incessantemente per giungere alla verità e far si che tutti possano ottenere giustizia.

Vittime di Usura: la nostra associazione è da sempre a fianco di tutti i cittadini vittima di usura e di estorsione che hanno avuto il coraggio di denunciare i propri aguzzini.

- Vittime di Truffa: con una costante campagna informativa, Codici mette in allerta i consumatori sui possibili raggiri in cui possono incappare, tutelando in particolare i più giovani e i più anziani, troppo spesso presi di mira dai truffatori.

Padri separati: con la campagna Voglio Papà, si offre sostegno e aiuto a tutti quei padri che in seguito alla separazione si ritrovano a dover vivere lontano dai propri figli, in una condizione di difficoltà economica e psicologica.

Codici con le sue campagne, con le azioni di classe vuole combattere ogni violazione dei diritti della persona: puoi rivolgerti a noi in caso di bollette pazze, problemi con il canone Tv, ritardi nei trasporti e acquisti non andati a buon fine, o in caso di problemi con le cartelle di pagamento Equitalia o per servizi postali e bancari, la tua donazione permetterà all'Associazione Codici di continuare a impegnarsi nella difesa dei più deboli, in un cammino di riscatto e dignità sociale.

Grazie al tuo aiuto tutti potranno essere tutelati, supportati e difesi per salvaguardare i propri diritti: nessuno sarà mai solo nelle piccole o grandi battaglie che dovrà affrontare.

Noi, con il tuo 5x1000, continueremo a cogliere le reali necessità dei cittadini e offrire loro soluzioni concrete.

COME DONARE IL 5X1000

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, REDDITI ex UNICO) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Donare il 5x1000 non ti costa nulla e non è alternativo all’8x1000 o al 2x1000.

Firma e inserisci il codice fiscale dell'Associazione Codici 962 377 705 89 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”.

Sei esonerata/o dalla presentazione della dichiarazione dei redditi? Nessun problema! Insieme al CUD che riceverai dall’azienda per la quale lavori, ci sarà una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5 per mille. Anche in questo caso se vorrai sostenere CODICI dovrai firmare nella casella relativa alle associazioni di volontariato e Promozione Sociale, e nel rigo sottostante dovrà essere indicato il nostro codice fiscale C. F. 96237770589.

Occorre essere registrati per poter commentare