logo-rete.jpg

 

“ABF e ACF, come presentare ricorso: modi e tempi di procedura”

Nell’ambito delle attività formative svolte dall’Associazione Codici, è stato organizzato per il prossimo 15 aprile il corso dal titolo “ABF e ACF, come presentare ricorso: modi e tempi di procedura”.

Tenuto dall’avvocato Marcello Padovani, legale dell’Associazione Codici, il corso si svolgerà in modalità online, a partire dalle ore 14:30, ed è aperto a tutti, previa registrazione. 

Le tematiche del corso

Durante il corso, saranno affrontate varie tematiche, quali: la costituzione dei due organismi Arbitro Bancario Finanziario e Arbitro per le Controversie Finanziarie con cenni dei principi giuridici fondamentali; il loro funzionamento; i soggetti interessati alle attività di ABF e ACF; la differenza dei due sistemi di risoluzione delle controversie; le modalità di presentazione, la procedibilità e l’avvio dei ricorsi di fronte ai due organismi; le tempistiche di risoluzione delle controversie.

Come partecipare

Per iscriversi è necessario inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro le ore 12 del 13 aprile. Saranno fornite le indicazioni per partecipare al corso online e per ricevere l’attestato di partecipazione.

Occorre essere registrati per poter commentare