logo-rete.jpg

Codici: la sanità del Lazio è al collasso

Fra annunci spot e tagli incomprensibili il Governatore continua a navigare a vista

“La politica sanitaria del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, non punta affatto a colpire gli sprechi”, dichiara il Segretario Nazionale di Codici, Ivano Giacomelli”.

“Con gli ultimi provvedimenti – continua Giacomelli – il Governatore conferma di navigare a vista nella gestione del settore. Da una parte, stanzia 7 milioni di euro per aumentare la disponibilità di Tac e risonanze magnetiche, senza considerare prima un intervento serio sull’appropriatezza delle prestazioni. Dall’altra, si appresta a cancellare oltre 500 posti letto a Roma e provincia con un effetto devastante sulla già critica situazione”.

“Anche se la Regione smentisce il taglio – conclude il Segretario dell’Associazione dei consumatori – sarebbe meglio che comunicasse con lo stesso tempismo come vuole rivedere la rete ospedaliera. Senza annunci però, questa volta, perché il rischio è che con il suo navigare a vista, il presidente Zingaretti faccia andare in tilt il sistema sanitario regionale”.

Roma, 9 settembre 2014

Occorre essere registrati per poter commentare