logo-rete.jpg

CODICI POINT apre una nuova sede nel comune di Fonte Nuova (Rm)

In occasione dell’inaugurazione, verrà lanciata la class action contro ACEA ATO 2 per il mancato servizio di depurazione

Roma, 26 febbraio 2015 - Dal marzo del 2013 l’Associazione porta avanti il programma CODICI POINT, vale a dire la diffusione di sportelli legali distribuiti sul territorio. I prossimi ad aprire saranno nel comune di Fonte Nuova, nelle sedi di Via Nomentana 612 e Via Brennero 53. L’inaugurazione, fissata per domani, venerdì 27 febbraio alle h.17.00, si svolgerà all’indirizzo di Via Nomentana, alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione.

“L'idea di aprire un codici POINT a Fonte Nuova nasce dall'esigenza di offrire una reale tutela ai cittadini dinanzi alla ormai giungla consumeristica. Da sempre il contraente più forte ha tentato di prevaricare  su quello più debole e in quest'ottica vogliamo inserire il nostro servizio a tutela e garanzia della legalità nelle pratiche commerciali e non solo”, spiega l’avv. stab. Riccardo Cesarini, responsabile legale del Codici Point di Fonte Nuova.

“Per poter coprire al meglio l'ormai vasto territorio fontenovese abbiamo deciso di aprire due punti di riferimento per i cittadini il primo in via Nomentana 612 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30 tranne il venerdì) ed il secondo in via Brennero 53 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30). In questi "POINT" – continua Cesarini - verrà garantita la consulenza legale sui temi consumeristici che più colpiscono il territorio. Dalle "bollette pazze" (specialmente riconducibili all’ACEA) alle cartelle Equitalia, dai disservizi turistici (ad es. ritardi aerei, vacanza rovinata, perdita del volo) ai casi di malasanità ed altro ancora. Tutto ciò sarà possibile grazie al prezioso apporto di professionisti al servizio dei consumatori pronti a dare informazioni o chiarimenti sulle problematiche sofferte. Perché  come affermava Henry Ford: "mettersi insieme e' un inizio, rimanere insieme e' un progresso, lavorare insieme e' un successo".

“In occasione dell’inaugurazione del CODICI POINT di Fonte Nuova – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di CODICI – verrà lanciata la nuova class action contro ACEA ATO 2 per il mancato servizio di depurazione. In particolare nell’area di Fonte Nuova questo problema è molto sentito. La nostra azione punta, così come è avvenuto per il caso analogo registrato nella zona di Frosinone, a il risarcimento degli utenti che continuano a pagare il servizio in bolletta pur non ricevendolo”.

Per contattare il nuovo Codici Point di Fonte Nuova, il numero di telefono è 06.900.24.905 per la sede di via Nomentana e 06.900.18.167 per quella di via Brennero, oppure via mail all’indirizzo riccardocesarini81@gmail.com

Occorre essere registrati per poter commentare