5xmille (1).png

Mandato di adesione all'azione di classe contro Acea

All’Associazione  CODICI- Centro per i Diritti del Cittadino

Segreteria Nazionale

Viale Guglielmo Marconi, 94

ADESIONE ALL’AZIONE DI CLASSE

Mandato ai sensi e per gli effetti dell’art. 140-bis

D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo)

Io sottoscritto…..,

intestatario dell’utenza

nato a……..,                                     il……,                                     c.f…………….,

residente in……                   ,

Via……….,

Tel. ………………………………………………..

posta elettronica ………………………………….@............................................

conferisco all’Associazione dei consumatori CODICI Onlus – Centro per i Diritti del Cittadino, con sede legale in Roma, Viale Guglielmo Marconi n. 94, iscritta nel registro di cui all’art. 137 Codice del Consumo ,  mandato ai sensi e per gli effetti dell’art.140-bis, comma I, D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), affinchè abbiano ad esercitare, in mio nome e per mio conto, azione di classe nei confronti delle società ACEA spa e di ACEA ATO 2  ai sensi del precitato art. 140-bis del Codice del consumo, in ogni fase e grado di giudizio, ivi compresa la fase di ammissibilità ed eventuale reclamo, in relazione all’accertamento della responsabilità della precitata società ed alla sua conseguente condanna al risarcimento di tutti i danni da me subiti in dipendenza della contabilizzazione/fatturazione degli importi dovuti relativamente alla tariffazione eseguita sulla base del provvedimento n. 4 del 10.12.2002 emesso dalla conferenza dei sindaci dell’autorità d’ambito Lazio centrale – Roma, con ciò espressamente rinunciando, secondo quanto previsto al comma III del precitato art. 140-bis, ad ogni azione risarcitoria o restitutoria individuale fondata sul medesimo titolo, fatto salvo quanto ivi contemplato al comma XV.

Conferisco, altresì, alla predetta Associazione potere rappresentativo sostanziale con riferimento al rapporto sostanziale dedotto nel presente giudizio.

Allego :

$1a)             copia bolletta

$1b)             data inizio del contratto di fornitura

Con la presente dichiaro di conoscere e condividere lo statuto e le finalità statutarie dell’associazione CODICI e di aderire espressamente all’associazione stessa. Quota assolta

Luogo, data e sottoscrizione

Per accettazione del suesteso mandato Per il CODICI Avv. Ivano Giacomelli

Occorre essere registrati per poter commentare