logo-rete.jpg

 

Sei stato vittima di servizi svuota-credito? CODICI ti ricarica!

Ciao Associato! Ecco un servizio completamente gratuito per te!

 

Hai il sospetto o sei certo che ti siano stati scalati dei soldi indebitamente? Riaccendi il tuo telefono dopo tempo di non utilizzo e ti ritrovi con il credito a zero? Rivolgiti a Codici per verificare gli addebiti, chiederemo agli operatori il dettaglio del tuo traffico.

L'Associazione Codici chiederà agli operatori di fornirgli il dettaglio del traffico dati per verificare la correttezza degli addebiti e il rimborso delle cifre indebitamente scalate.

Ritorniamo a parlare dei servizi #svuotacredito e di tutti i “servizi a valore aggiunto o a contenuto”che stanno raggiungendo un livello allarmante tra gli utenti e risultano fuorvianti per un mercato degno di essere definito trasparente ed efficace.

Come è noto, la facilità con la quale si cade nella truffa è strabiliante, basta sfiorare un banner o stare sulla pagina di un articolo per più di un minuto, e ci si ritrova attivato un servizio mai richiesto, ad un costo medio di 4,99€ settimanali, che vengono prontamente scalati dal vostro credito. La semplicità di attivazione non corrisponde quasi mai alla trasparenza o alla altrettanta semplicità nella disattivazione.

Per disattivare gli abbonamenti, infatti, il consumatore è costretto quasi sempre a chiedere la nostra assistenza perché diventa incomprensibile, o quasi mai identificabile, la modalità per disattivare.

Come pure, è altrettanto inconcepibile la eccessiva discrezionalità che gli operatori adottano per stabilire chi e quando si abbia diritto ad un rimborso.

Per renderci conto dell'entità della situazione, ecco i numeri dell' osservatorio Codici: 5 euro, mediamente ogni sei mesi, sottratti inconsapevolmente ai consumatori, per 45 milioni di sim, che fanno un totale di 450 milioni di euro ogni anno. E, attenzione, si tratta di stime prudenziali.

Codici lancia la campagna "Ricaricati con Codici" completamente gratuita dedicata ai propri iscritti.

Se anche tu hai il sospetto che ti siano stati scalati dei soldi indebitamente, invia un'email a segreteria.sportello@codici.org oppure chiamaci allo 06.55301808 o inviaci una segnalazione dal link http://www.codici.org/telefonia.html

 

Occorre essere registrati per poter commentare