5xmille (1).png

Il consumatore di elettricità in Europa: com'è e come sarà

Registrati all'evento cliccando sul seguente pulsante:

 

Firma
[*] campi obbligatori
[1]

Il 21 febbraio si terrà a Roma - presso la sede del G.S.E. (Viale Maresciallo Pilsudski, 92) il convegno su "Il consumatore di elettricità in Europa, com’è e come sarà" organizzato da AISFOR, Canale Energia, CODICI e UNC.

Il convegno, che si terrà al termine dell'iniziativa USmartConsumer, vuole essere l'occasione per presentare i risultati del progetto ed anche rappresentare un momento di confronto e approfondimento su iniziative realizzate ed i risultati raggiunti in Italia ma anche rappresentare un milestone importante per l’avvio di future opportunità di sviluppo costruendo proprio sui risultati disponibili.

Il convegno "Il consumatore di elettricità in Europa, com’è e come sarà" si rivolge a tutti gli attori e stakeholder del mercato energetico per analizzare ed approfondire il mercato italiano ed europeo partendo proprio dal punto di vista dell’attore principale: il consumatore. Il convegno si aprirà con la presentazione dei risultati dell’indagine e la segmentazione del mercato energetico del consumatore italiano / europeo presentato da UNC e del rapporto sullo stato dello smart metering in Europa presentati direttamente Francisco Punete, Project Manager di USmartConsumer di ESCAN s.a. (coordinatore del progetto). Seguiranno interventi sulle iniziative realizzate in Italia a favore dello smart metering ed il programma prevede anche un intervento per illustrare i meccanismi del programma europeo Horizon 2020 ed in particolare del bando sull'efficienza energetica.

 

Per partecipare all'evento si prega di compilare il modulo di registrazione e di inviarlo così da permettere alla segreteria organizzativa di registrare la sua presenza.

Occorre essere registrati per poter commentare