Trentennale dell'associazione Codici

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Trentennale dell'associazione Codici

Trentennale dell'associazione Codici

In occasione dei festeggiamenti dei 30 anni dell'Associazione dei Consumatori Codici, il giorno giovedì 11 maggio, il Segretario Nazionale Ivano Giacomelli aprirà la giornata con una relazione introduttiva sui 30 anni dell'Associazione, a seguire, avranno luogo per l'occasione: dibattiti, tavole rotonde, eventi ed iniziative sui temi.

Dalle 11.00 alle 13.30 – ACQUA: patrimonio esauribile da salvaguardare

1) Tavola Rotonda - Come costruire un modello di servizio idrico efficiente. Creare un reale sistema dell’acqua di tutti.

Sono stati invitati: Aeegsi, Anci, Anea, Governo-Italia Sicura, CDP, Utilitalia,Forum – ABC, Furio Truzzi RCI

Modera: Silvano Morandi (Codici)

Dalle 14.30 alle 16.30 - ENERGIA: verso una nuova era energetica 

2) Tavola Rotonda - Nuove tecnologie tra cui la Blockchain e i sistemi di accumulo, probabilmente ridurranno l’impatto degli oneri in bolletta. Quali prospettive per i consumatori finali?

Sono stati invitati: Enel, ElettricitàFutura, MISE-SEN, Aeegsi, Power Station, G.Girotto (Senato), D.Tamburrano (EU) e G.Ferrari RCI

Modera: Luigi Gabriele (Codici)

 

Dalle 16.30 alle 18.30 – ECONOMIA: La nuova era dell’economia

Come la Blockchain cambierà l’economia e il business. Obiettivo: risparmiare e

tornare a investire.

3) Tavola Rotonda - Le tecnologie stanno per aprire nuove prospettive, tra cui un diverso ruolo per l’intermediazione bancaria e finanziaria. Quali prospettive per i consumatori finali e opportunità per la redistribuzione delle risorse?

Sono stati invitati: AGCM, Agcom, Consob, Banca D’Italia, Ivass, MEF, Daniele Capezzone(Camera) e Ivano Giacomelli (RCI)

Modera: Canio Trione (Codici)


L'11 Maggio prossimo Codici festeggerà 30 anni! Se non riuscirai ad essere fisicamente insieme a noi, puoi seguire l'evento anche in streaming qui: http://spazioconsumatori.tv/live.html

Quindi non mancate all'evento sul consumerismo dell'anno!