5xmille (1).png

Class Action Enel Maltempo 2012

591px-Enel_Logo.svg.png

Le forti nevicate del Febbraio 2012 avevano causato non poche emergenze.
Tra le zone del Lazio furono maggiormente colpite quella del frusinate e parte della Provincia di Roma e di Rieti.
Migliaia di cittadini sono rimasti fino a 8 giorni senza riscaldamenti, senza corrente elettrica, senza riscaldamento e senza possibilità di comunicare. I disagi maggiori sono stati causati proprio dall’assenza di energia elettrica e a subirne i danni sono stati gli anziani e i cittadini malati collegati ad apparecchi salvavita.
Tra le maggiori anomalie contestate dai cittadini e dalle associazioni dei consumatori nei confronti della Società Enel: lentezza nel raggiungimento delle aree oggetto di interruzione di fornitura e assenza di coordinamento tra tecnici Enel e altri soggetti istituzionali; non efficace collocazione dei gruppi elettrogeni in base alle effettive necessità; mancata fornitura di energia a servizi pubblici essenziali e a gruppi di abitazioni isolate; mancata risposta a segnalazioni di utenti in stato di distacco elettrico per cause imputabili a rottura di cavi elettrici; comunicazione all'utenza decisamente carente, che non ha garantito la possibilità ai cittadini e agli interlocutori istituzionali di poter comunicare e rispondere adeguatamente alle necessità".

Stato attuale del processo: Concluso.
Per maggiori informazioni siete pregati di contattare lo sportello legale al numero 06.5571996 o inviare un’email a segreteria.sportello@codici.org. Lo sportello è aperto tutti i giorni dalle 13.30 alle 18.00

 

Come aderire

LE ADESIONI  SONO CHIUSE.

Per approfondimenti

CODICI scrive al Presidente del Tribunale di Roma: troppa ostilità dei magistrati della sezione civile verso le azioni collettive dei consumatori (Class Action ed Inibitorie).

CODICI scrive al Presidente del Tribunale di …

05-02-2016

 Così si rischia di affondare la riforma del Codice del...

Maltempo 2012 Class Action contro Enel

Maltempo 2012 Class Action contro Enel

20-01-2016

Codici: indagini troppo complesse la Corte d’Appello salva E...

Black out in Emilia: la storia si ripete ma Enel non ha imparato dagli errori del passato

Black out in Emilia: la storia si ripete ma E…

11-02-2015

Già tre anni fa gli abitanti rimasero isolati per colpa del...