logo-rete.jpg

Non cadere nella rete

"Non cadere nella rete" è il progetto realizzato dalle Associazioni dei consumatori Codici, Adoc e Lega consumatori con il contributo della Regione Lazio per informare il cittadino sui rischi connessi ad un cattivo uso del web. Tra i maggiori pericoli a cui l'utente può andare incontro ci sono, sicuramente, le truffe creditizie.
Il phishing è, forse, il più conosciuto, ma a chi non è mai capitato di imbattersi nella cosiddetta "truffa alla nigeriana"?
 
Codici, Adoc e Lega consumatori faranno un tour nelle scuole secondarie del Lazio per fornire agli studenti validi strumenti per tutelarsi dai pericoli della rete.
 
Le scuole aderenti all'iniziativa potranno partecipare ad incontri di informazione gratuiti sulla sicurezza informatica, realizzati direttamente presso gli istituti a partire dal 25 settembre fino al 25 ottobre.
 
 
Per info e adesioni al progetto “Non cadere nella rete” si prega di contattare le sedi associative di Adoc(06. 4820220), Codici(06.55309451) e Lega Consumatori (06.5122630).