logo-rete.jpg

Codici: Numero Verde Antitruffa Energia: Ecco la top ten delle segnalazioni in 2 mesi su Milano dei contratti telefonici/call center truffa.

Superclassificashow!

 

Signore e Signori ecco i risultati degli ultimi due mesi delle segnalazioni sui call center “fasulli” che irretiscono i consumatori con raggiro per fargli cambiare gestore di energia, perfezionando i contratti e facendosi dare dati personali con le più fantasiose furberie. Dall’ ultimo al primo ecco i dati:

10° Posto - Acea, affacciatasi anche a Milano, dove non è tra i principali gestori, con 1 segnalazione

9° Posto - AEEG (Autorità per l’Energia e Gas) – ovviamente è qualcun altro che si avvale dell’altisonanza del titolo per avere i dati dei consumatori, chi ci sia dietro, ancora non ci è dato sapere, 9 segnalazioni

8° Posto – Axpo – Società Svizzera, che evidentemente trova più facilità di penetrazione in Italia e si è accodata  all’allegra brigata, 12 segnalazioni

7° Posto – Bluenergy – Società nuova, ma già agguerrita, 13 segnalazioni

6° Posto – Edison – ( i grandi amori non finiscono mai) , 23 segnalazioni

5° e 4° ex aequo – Enel Energia ed Eni – Una coppia molto solida che va sempre a braccetto, 31 segnalazioni.

Sul Podio

3° Posto - Estra Energia – Fino a 3 mesi fa, mai sentiti nominare ma evidentemente hanno classe da vendere per essere già così in alto nella classifica.., 34 segnalazioni!

2° Posto – Iren, direttamente da Genova si spacciano per A2A.., 54 segnalazioni

And The Winner is… Green Network !!! 1° posto indiscusso, Podio assoluto, utilizzano agenti che intimoriscono i potenziali clienti con minacce di distacco, insulti e quant’altro di irripetibile,62 segnalazioni!

Davide Zanon, Segretario Regionale Codici Lombardia , “ Proporrei una Petizione per chiedere che i contratti telefonici siano eliminati definitivamente, almeno con queste modalità"

Occorre essere registrati per poter commentare