Si accendono i riflettori dell’Antitrust sulla truffa del pellet.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento per fare chiarezza su quanto accaduto ai clienti della Doc Pellet – Ca.Ox, la società che ha ingannato decine e decine di consumatori chiedendo ed ottenendo il pagamento anticipato per l’acquisto di legno da riscaldamento che poi non ha mai consegnato.
L’Associazione Codici si è attivata per fornire assistenza ai consumatori truffati, ma non si è limitata a segnalare il caso all’Antitrust. “Abbiamo depositato un esposto querela alla Procura della Repubblica di Roma – spiega il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – chiediamo che siano fatti tutti gli accertamenti del caso per fare luce su una truffa che ha arrecato un grave danno economico a tanti cittadini. Non ci fermeremo fino a quando non sarà fatta chiarezza sulla vicenda”.
I clienti della Doc Pellet – Ca.Ox che hanno acquistato il legno da riscaldamento, senza mai ricevere la consegna del materiale, possono ancora sporgere denuncia, segnalando il proprio caso all’Associazione Codici al numero 06.5571996 oppure all’indirizzo email [email protected].