Si apre il sipario sullo Sportello Antiusura di Castro dei Volsci

Questa mattina presso il Teatro Gassman di Castro dei Volsci (Frosinone) si è tenuta la presentazione dello Sportello Antiusura, finanziato dalla Regione Lazio e istituito dalla collaborazione del Comune di Castro e dell’Associazione Codici.

La presentazione è stata fatta alla presenza degli alunni della scuola media di Castro dei Volsci guidati dal professor Gennaro Sorrentino e dell’Amministrazione Comunale di Castro dei Volsci guidata dal Sindaco Massimo Lombardi.

Sono intervenuti per l’Associazione Codici gli avvocati Giammarco Florenzani, Roberto Tofani ed Olga Girolami, i quali hanno spiegato l’attività dello Sportello e descritto i fenomeni dell’usura, del sovraindebitamento e del gioco d’azzardo. L’amministrazione Comunale con il Vicesindaco Leonardo Ambrosi ed il Consigliere Pietro Polidori ha elogiato il lavoro del Codici e la collaborazione con l’associazione che oramai va avanti da anni.

Il progetto andrà avanti fino a giugno 2020 ed ha già garantito assistenza a molti cittadini di Castro ed anche dei Comuni limitrofi.