Dopo Portonaccio, un’altra preferenziale è diventata un caso a Roma, oltre che un incubo per tanti cittadini.
È quella di viale Regina Margherita. Le due telecamere, posizionate nei mesi scorsi ed entrate in funzione a novembre, hanno immortalato molti automobilisti, ignorando però una situazione in cui i sanzionati non hanno responsabilità.
A determinare l’invasione della corsia centrale riservata in molti casi è stata infatti la presenza di auto in doppia fila, che hanno costretto chi transitava ad accentrarsi per superarle, incappando quindi nell’infrazione.
Le proteste dei cittadini e l’intervento dell’associazione Codici, che ha avviato un’azione per chiedere l’annullamento delle sanzioni, hanno portato alla realizzazione di un cordolo. Basterà per risolvere il problema?
Intanto l’azione va avanti e alla vicenda è stata dedicata l’apertura della puntata odierna della trasmissione Mi Manda Rai Tre (puoi rivederla qui). Sulla questione è stato realizzato anche un servizio, andato in onda nella trasmissione della TGR Lazio Buongiorno Regione (puoi vederlo al minuto 13’40”, nella sezione Ultime edizioni).