Sarà discussa a luglio, presso il Tribunale di Napoli, la class action promossa dall’associazione Codici per una crociera nel 2020 a bordo della Msc Bellissima.
Della vicenda (qui i particolari) si è parlato a Radio Cusano, nel corso della trasmissione Tutto in Famiglia condotta da Livia Ventimiglia e Annalisa Colavito. L’avvocato Stefano Gallotta, Responsabile Trasporti e Turismo di Codici, ha spiegato i motivi dell’iniziativa e perché i crocieristi devono essere rimborsati e risarciti.
“A causa delle variazioni nell’itinerario e dell’emergenza Covid19 – ha spiegato Gallotta ai microfoni di Radio Cusano – diversi passeggeri hanno deciso di rinunciare al viaggio. Una scelta comprensibilissima, che ha ottenuto in cambio la comunicazione che così facendo, avrebbero perso i soldi spesi. Non è possibile ignorare il contesto generale, era l’inizio della pandemia, erano i tempi del lockdownd. E non è possibile nemmeno non tenere conto dell’aspetto economico, ovvero dei danni causati dall’emergenza, che in questo modo sono doppi per i consumatori, che da oltre un anno aspettano di essere rimborsati”.
L’intervista integrale: ascolta il podcast.