Elezioni Roma, la risposta di Cirillo alle 10 domande per i candidati Sindaco - CODICI | ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI

Elezioni Roma, la risposta di Cirillo alle 10 domande per i candidati Sindaco

In merito alle dieci domande poste ai candidati Sindaco di Roma, pubblichiamo di seguito la risposta fornita da Giuseppe Cirillo, candidato con il partito Buone Maniere.

La risposta è riferita ad una sola delle dieci domande, a causa del poco tempo a disposizione essendo a ridosso del voto.

La domanda: l’Associazione Codici sta dando sostegno a numerosi comitati e associazioni di quartiere. Numerosi e popolosi quartieri (Quadraro, Pigneto, Prenestino-Villini Santa Maria, Mandrione) denunciano l’assenza di un sistema di raccolta delle acque nere (fogne) con la conseguenza che qualche centinaio di migliaia di cittadini sono costretti a sversare liquami direttamente nelle cavità (le cosiddette fungaie). Una città decorosa è una città dove ci sono almeno i servizi base. Anche in termini ambientali, il costo di tali disservizi è enorme, ma non immediatamente percepito, mentre i costi per mettere in sicurezza le cavità e realizzare il sistema fognario sono immediatamente percepibili e non sempre considerati come un investimento. Come intende affrontare la problematica?

Di seguito la risposta del candidato Sindaco Giuseppe Cirillo: “La vivibilità a Roma è scarsa e vergognosa a causa della presenza di buche in tutta la città e numerose strisce pedonali non visibili che hanno già causato morte. Noi del Partito delle Buone Maniere se presenti nel Consiglio Comunale come prima iniziativa sosterremo il finanziamento immediato per il ripristino delle strade in modo decoroso ed eliminazione di barriere architettoniche sopratutto sui marciapiedi”.