Il Segretario di Codici Sicilia, Manfredi Zammataro, ha preso parte ai lavori di insediamento del Comitato Consultivo Aziendale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania.
L’associazione che difende i diritti dei consumatori e degli utenti è stata, infatti, ammessa tra i componenti. Alla riunione ha partecipato anche il referente della sede della sede di Ramacca, l’avvocato Irene Giandinoto, che è stata designata dal Segretario Zammataro come Delegata in seno al Comitato Consultivo dell’Asp di Catania.
“Porgo un augurio di buon lavoro – dice Zammataro – al neo presidente del Comitato Consultivo Aziendale, il professor Pier Emilio Vasta, che con la sua esperienza sarà certamente una risorsa importante per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, e all’avvocato Irene Giandinoto, che con la sua competenza porterà all’interno del Comitato i temi e le battaglie che da sempre hanno contraddistinto Codici in termini di tutela dei diritti degli utenti e dai pazienti e della costante verifica degli standard qualitativi dei servizi resi dalle strutture sanitarie. La sanità pubblica è un settore nodale e siamo certi che attraverso la partecipazione attiva delle associazioni che rappresentano i cittadini si potrà giungere all’obiettivo di ottenere un servizio sanitario sempre più a misura di paziente”.