Wizz Air chiude a Bari, passeggeri in ansia - CODICI | ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI

Wizz Air chiude a Bari, passeggeri in ansia

C’è preoccupazione tra i passeggeri abituati a volare con Wizz Air passando per l’aeroporto di Bari.

La mossa della compagnia

La compagnia ha annunciato che dal prossimo 16 febbraio chiuderà la propria base nello scalo pugliese. Un’iniziativa che rientra nell’ambito della riassegnazione degli aeromobili basati a Bari per supportare l’espansione a Roma e Milano. Sulla vicenda si è è espressa Aeroporti di Puglia, assicurando interventi per ristabilire in tempi brevi adeguati livelli alternativi di connettività aerea per garantire le migliori condizioni di servizio per la clientela.

Le conseguenze per i passeggeri

Stando agli annunci ed agli impegni per i passeggeri non dovrebbero esserci problemi. Considerando, però, che il settore del trasporto aereo è spesso al centro delle cronache per i disagi patiti dai consumatori, è comprensibile la decisione dell’associazione Codici di attivarsi per vigilare sulla situazione. Attenzione rivolta, in particolare, a chi aveva in programma uno scalo a Bari dal prossimo mese.

Diritti da rispettare

È bene ricordare che in caso, ad esempio, di cancellazione del volo, ci sono dei diritti da rispettare da parte delle compagnie e da garantire da parte dei vettori. Norme chiare sancite dalla Direttiva Europea del 2004. In caso di problemi con la propria prenotazione, così come con il volo tra cancellazioni, ritardi o mancata assistenza, è sempre bene far sentire la propria voce.

L’associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a [email protected]
Telefono 06.55.71.996