Prosegue a pieno ritmo la class action promossa contro i forti rincari e le comunicazioni lacunose di Enel Energia.
Le proteste
Sono quotidiane le richieste di assistenza che arrivano agli Sportelli di Codici da parte di consumatori infuriati con l’azienda. Gli utenti lamentano aumenti spropositati delle bollette e comunicazioni carenti per quanto riguarda il rinnovo contrattuale. Sono situazioni che l’Antitrust sta verificando e l’associazione, come sempre, è pronta a fare la sua parte supportando il lavoro dell’Autorità. Al tempo stesso Codici ha deciso di avviare un’azione di classe per il ricalcolo delle bollette contestate e, nel caso venissero accertate irregolarità, per la richiesta di rimborso.
Il tavolo saltato
Nei giorni scorsi c’è stato anche un incontro tra azienda ed associazioni dei consumatori. Un tavolo di confronto che si è bruscamente e sorprendentemente interrotto. I motivi sono stati raccontati da Massimiliano Astarita, Conciliatore Codici del settore Energia, nell’ultima puntata della trasmissione Talk!, dedicata alla class action contro Enel Energia.
Class action avanti tutta
Intanto, come detto, prosegue l’azione per tutelare i consumatori danneggiati. Le adesioni alla class action sono ancora aperte.