Prosegue a pieno ritmo la class action per i rincari di Enel Energia - CODICI | ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI

Prosegue a pieno ritmo la class action per i rincari di Enel Energia

Continuano, incessanti, le segnalazioni e le richieste di aiuto da parte dei consumatori per l’aumento esorbitante delle bollette di Enel Energia e le modalità di comunicazione delle modifiche contrattuali.

I motivi della class action contro Enel Energia

Sono le problematiche al centro della class action che Codici, Adusbef, Assoutenti, Confconsumatori e Ctcu hanno avviato contro la società. Le associazioni dei consumatori contestano ad Enel Energia di aver aumentato le tariffe di luce e gas in maniera unilaterale e non in linea con l’andamento dei prezzi medi registrato nel 2023, ponendo in essere una pratica commerciale scorretta. Altro tema al centro dell’azione di classe è il modo in cui la società ha informato i clienti, ovvero in maniera scorretta ed in violazione dei doveri di correttezza, ponendo in essere una pratica commerciale scorretta.

Le richieste per i consumatori

La class action avviata da Codici, Adusbef, Assoutenti, Confconsumatori e Ctcu punta al riconoscimento per i consumatori del rimborso delle maggiori somme pagate in bolletta a causa della condotta illegittima di Enel Energia ed al ripristino delle condizioni contrattuali che la società ha variato unilateralmente, senza aver consentito al consumatore l’esercizio del diritto di recesso.

Come partecipare alla class action contro Enel Energia

È bene ricordare che la vicenda è finita anche sotto la lente di ingrandimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Di seguito il mandato di adesione all’azione di classe, da scaricare, compilare e caricare sul successivo form, in cui sono richiesti ulteriori dati e documentazione.

L’associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a [email protected]
Telefono 06.55.71.996

Scrivici su Whatsapp