Codici Emilia-Romagna organizza, nell’ambito del progetto “Rete inclusiva di facilitazione digitale in Emilia Romagna per l’accompagnamento ed il supporto dei consumatori-utenti all’utilizzo dei servizi digitali e per il contrasto al divario digitale”, un incontro formativo sulle truffe digitali.
Appuntamento a Corpolò
L’evento si terrà il 15 novembre 2024 alle ore 15:00 presso il centro sociale È TITOTTC di Via Marecchiese 561, Corpolò (RN).
Incontri formativi
“Dopo il successo riscontrato con i primi eventi – afferma l’Avv. Fausto Pucillo, Segretario di Codici Emilia-Romagna -, continuano gli incontri formativi nel riminese con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, in particolare i soggetti più vulnerabili come anziani e persone con scarsa alfabetizzazione digitale, sui pericoli delle truffe online e su come prevenirle. Attraverso esempi pratici e consigli utili, i partecipanti potranno conoscere le tecniche più comuni utilizzate dai truffatori e ricevere le competenze necessarie per tutelarsi”.
Questa iniziativa rientra in un più ampio programma di incontri, che mira a fornire supporto e formazione a chi ha meno dimestichezza con le tecnologie digitali. Il progetto si propone di ridurre il divario digitale e facilitare l’accesso ai servizi online in sicurezza, promuovendo l’inclusione digitale per tutti i cittadini.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected], chiamando il numero 051.05.48.765 oppure il numero verde 02 40707331, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 15:00.