Ancora proteste a Napoli per le ingiunzioni su multe già pagate - CODICI | ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI

Ancora proteste a Napoli per le ingiunzioni su multe già pagate

alt="napoli"

Nonostante le segnalazioni fatte da Codici Campania in merito alle richieste di somme per multe già pagate, oltre a tutte le altre problematiche da tempo già evidenziate come la carenza di requisiti della neocostituita società di gestione, le richieste per multe prescritte, la questione delle sanzioni presso il varco Ztl di via Duomo, i ricorsi mai decisi dal Prefetto, Napoli Obiettivo Valore sta procedendo alla notifica dei fermi amministrativi, che l’associazione ritiene illegittimi.

Le ingiunzioni di Napoli Obiettivo Valore per multe già pagate

In questo modo, sottolinea Codici Campania, i cittadini alle prese con la beffa di dover contestare richieste di pagamento per multe già pagate, devono fare i conti anche con il rischio di non poter circolare con le proprie auto. E la tipica lentezza della giustizia italiana e del Giudice di Pace di Napoli non aiuta: i ricorsi presentati ad inizio 2024, quando la prima ondata di atti è pervenuta a casa dei napoletani, sono ancora lontani dall’essere decisi.

Le proteste dei cittadini

“Le nostre linee telefoniche sono state prese d’assalto – dichiara l’avvocato Giuseppe Ambrosio, che si sta occupando della vicenda – ed i casi che stiamo registrando sono i più disparati. Addirittura una persona ci ha chiamato da Israele: aveva presentato un ricorso perché il suo scooter non era mai stato a Napoli, ma non ha mai avuto risposta. Un’altra persona ci ha segnalato che aveva una multa da 18 euro pagata, gli è arrivata l’ingiunzione per 78 euro ed alla fine ha deciso di pagare, perché fare ricorso gli sarebbe costato di più”.

Un “regalo” amaro

A tutto questo si aggiunge il fatto che molti cittadini lamentano come queste multe, che il più delle volte non sono dovute, arrivano in un periodo particolare come quello del Natale e, quindi, pesano sul portafogli. La situazione è chiaramente inaccettabile e l’associazione Codici Campania sta portando avanti un’azione a tutela dei cittadini napoletani ingiustamente danneggiati a causa del comportamento di Napoli Obiettivo Valore.

Come richiedere assistenza

Chi ha ricevuto un’ingiunzione di pagamento dalla società per una multa regolarmente pagata può contattare l’associazione Codici Campania telefonando al numero 0816583004 o inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected].

L’associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a [email protected]
Telefono 06.55.71.996

Scrivici su Whatsapp