Codici ed Aeci: al fianco dei consumatori nelle richieste di risarcimento per i ritardi di Idraulicaprezzi, Climastars e Climaidraulica

Si riapre un caso che, evidentemente, non si era mai chiuso.

Nuovi problemi con gli shop online

Parliamo di Idraulicaprezzi.it, shop online specializzato in riscaldamento e condizionamento. La scorsa estate numerosi consumatori segnalarono la mancata consegna del prodotto acquistato. A distanza di pochi mesi, dopo un periodo di calma apparente accompagnato dalla soluzione positiva di alcune situazioni problematiche, ora si registrano nuove proteste. Non solo. La vicenda si è anche allargata, coinvolgendo altri due siti che operano nello stesso settore. Parliamo di climastars.it e climaidraulica.it, che dalle prime ricostruzioni risulterebbero appartenenti rispettivamente a MG Company Srl, come idraulicaprezzi.it, e ad Aras Srl. Sulla vicenda si sono attivate le associazioni Codici ed Aeci, che stanno raccogliendo le segnalazioni dei consumatori al fine di assisterli nelle richieste di risarcimento.

Richiesta di risarcimento

“Stiamo ricevendo diverse segnalazioni da parte di consumatori stanchi ed infuriati per la mancata consegna del prodotto acquistato – dichiarano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ed Ivan Marinelli, Presidente di Aeci –. Ci siamo attivati per fornire tutta l’assistenza necessaria per risolvere e sbloccare queste situazioni. Nei siti che raccolgono le recensioni degli utenti questi portali stanno facendo il pieno di giudizi negativi tra ritardi ed assistenza scadente o inesistente. Come se non bastasse si è aggiunto un ulteriore elemento di preoccupazione per i clienti. Ci auguriamo che la spiegazione di quanto sta accadendo non nasconda altre brutte sorprese”.

Siti offline

Il riferimento è al fatto che idraulicaprezzi.it, climastars.it e climaidraulica.it al momento non sono online. C’è solo una schermata che riporta praticamente lo stesso avviso, ovvero che è in corso un aggiornamento dello shop e presto il sito tornerà in funzione. In attesa di novità, le due associazioni stanno raccogliendo le segnalazioni dei consumatori alle prese con problemi con l’ordine effettuato.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SULL'INIZIATIVA

COMPILA IL FORM PER ADERIRE ALL'AZIONE