Codici: esposto in Procura sulla morte del 44enne al San Camillo di Roma

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: esposto in Procura sulla morte del 44enne al San Camillo di Roma

Codici: esposto in Procura sulla morte del 44enne al San Camillo di Roma

Da anni impegnata contro la malasanità, l’associazione Codici ha deciso di presentare un esposto alla Procura per fare luce sulla morte di Francesco de Paolis, il 44enne romano deceduto il 31 dicembre all’ospedale San Camillo di Roma.

Dal mal di gola alla tragedia 

“Non possiamo dire se si tratti di un caso di malasanità – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, di sicuro ci sono diversi aspetti da chiarire e questo è il motivo del nostro intervento. Parliamo di un uomo che si è recato al Pronto Soccorso per un forte mal di gola e non ha più fatto ritorno a casa. Lamentava dolori e difficoltà nel deglutire, inizialmente è stato in contatto con la compagna tramite messaggi. Poi è subentrato un silenzio che con il passare del tempo è diventato sempre più preoccupante, fino a quando dall’ospedale hanno avvertito la donna che la situazione era grave. Il compagno è spirato davanti ai suoi occhi, poche ore dopo essersi recato al Pronto Soccorso. Cos’è successo? Qual è la causa della morte? Il paziente è stato assistito in maniera corretta? Questi sono alcuni degli interrogativi a cui la magistratura dovrà dare una risposta”.

Segnalazioni e assistenza 

L’associazione Codici è impegnata da anni in azioni legali contro la malasanità e raccoglie segnalazioni per fornire assistenza in caso di errori medici, irregolarità o carenze nell’assistenza sanitaria.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996