Volo per Roma in ritardo, Codici ottiene il rimborso per una famiglia

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Volo per Roma in ritardo, Codici ottiene il rimborso per una famiglia

Volo per Roma in ritardo, Codici ottiene il rimborso per una famiglia

Il rientro da una vacanza già di per sé non è il massimo perché si torna alla normalità ed il relax finisce, se poi c’è un ritardo del volo di quasi 4 ore allora diventa un incubo.

Volo in ritardo

È quello che è successo ad una famiglia romana, che si è rivolta all’associazione Codici per ottenere il rimborso da parte della compagnia aerea. E l’obiettivo è stato raggiunto. “I nostri assistiti avevano acquistato 8 biglietti aerei a/r Roma Fiumicino-Abu Dhabi – spiega Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e purtroppo hanno riscontrato notevoli disagi nel volo di ritorno. La sera della partenza, era il 15 giugno scorso, il decollo previsto alle 21.35 è slittato all’incirca all’1 e l’arrivo a Roma Fiumicino è avvenuto con un ritardo di circa 4 ore. Abbiamo, quindi, chiesto a Wizz Air il risarcimento dei passeggeri ed è quello che abbiamo ottenuto”.

Dai disagi al rimborso 

“Grazie allo strumento della conciliazione messo a disposizione dall'Autorità di Regolazione dei Trasporti – dichiara Martina Monguzzi, Conciliatrice di Codici –, siamo riusciti a risolvere il caso. In considerazione di quanto emerso, Wizz Air ha di fatto accolto la nostra richiesta, riconoscendo la somma che avevamo indicato. I nostri assistiti sono stati rimborsati per i disagi che hanno patito a causa del ritardo del volo”.

A distanza di alcuni mesi, dunque, si è risolta positivamente la sfortunata esperienza della famiglia romana al rientro da Abu Dhabi. Grazie all’assistenza dell’associazione Codici, è stato ottenuto il giusto rimborso per quanto accaduto.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996