Digitalmentis Lazio
Digitalmentis Lazio

Digitalmentis Lazio

Il progetto sperimentale sull’educazione digitale dei consumatori adulti.

Digitalmentis fornisce un servizio gratuito a supporto di persone over 65 e fragili che non hanno dimestichezza con le moderne tecnologie per l’accesso ai servizi online. L’iniziativa vede l’adesione di nove regioni, tra cui il Lazio (consulta qui la locandina).

L’obiettivo di Digitalmentis è quello di promuovere ed accrescere la digitalizzazione, che significa favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie. Un progetto di alfabetizzazione digitale. Un passaggio ormai cruciale per permettere ai cittadini di aver accesso a servizi che sempre più spesso vengono forniti digitalmente dalla pubblica amministrazione e dai privati.

Il progetto Digitalmentis è rivolto in particolare agli over 65 ed alle persone fragili, che con questa iniziativa potranno accrescere e sviluppare il proprio livello di competenze digitali. Tutto questo attraverso un percorso che prevede l’aiuto della figura dei “facilitatori digitali”, chiamati ad erogare corsi di alfabetizzazione digitale in qualità di docenti ed assistenza presso gli Sportelli delle associazioni dei consumatori in qualità di tutor nell’uso dei servizi online e delle tecnologie innovative. Una rete di assistenza fisica per imparare a conoscere meglio e ad utilizzare i servizi digitali.

TROVA QUI IL PUNTO DIGITALE FACILE PIÙ VICINO A TE

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0655301808 oppure inviare un’e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Iniziativa Digitalmentis finanziata dal Fondo MIMIT per i consumatori - anno 2022

Area Privata