Sequestrati oltre 317mila giocattoli non sicuri e con falsa marcatura CE, provenienti da un deposito romano di merce contraffatta made in China. Denunciato all’autorità giudiziaria capitolina un giovane grossista cinese per frode nell’esercizio del commercio.
È il bilancio dell’operazione condotta dalla Guardia di Finanza (opens in a new tab)di Pescara, di cui dà notizia Rete 8 (opens in a new tab). Complessivamente sono stati trovati in vendita oltre 317mila articoli dal valore di più di 300mila euro con falsa marcatura CE, privi delle istruzioni, prescrizioni e destinazioni d’uso in lingua italiana, sottoposti immediatamente a sequestro. Qui (opens in a new tab)l’articolo completo (opens in a new tab).
Il progetto Io Sono Originale
Alla lotta anticontraffazione è dedicato il progetto Io Sono Originale, un’iniziativa della Direzione Generale Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, del Ministero dello Sviluppo Economico, che vede impegnata anche l’associazione CODICI.
Per saperne di più: https://www.educazionedigitale.it/iosonooriginale/ (opens in a new tab).