Sextortion, l’incubo di giovani e genitori

29 Marzo 2023

Aumento vertiginoso e preoccupante dei casi di sextortion.

Si tratta di richieste insistenti di denaro e minacce di distruggere la reputazione della vittima diffondendo sui social immagini sessuali ottenute tramite live chat. Un fenomeno pericoloso che si sta diffondendo tra gli adolescenti. Di questo si parla nella nuova puntata con il Commissario della Polizia Postale, Roberto Giuli, ed il Segretario Nazionale di Codici, Ivano Giacomelli. Nel corso della puntata si parlerà anche di truffe romantiche, con gli ultimi casi di cronaca.

Appuntamento giovedì 30 marzo alle ore 17:30 sulla pagina Facebook di Codici e sul canale YouTube dell’associazione, dove è possibile rivedere le puntate passate.

L’associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Categorie
Tag popolari
Unisciti alla rete di Codici

La newsletter di Codici è uno spazio di informazione e coinvolgimento.

Condividiamo contenuti utili, storie di cittadinanza attiva, novità normative e strumenti per orientarsi tra servizi, reclami e opportunità.

Iscriverti significa entrare in rete con chi difende i diritti ogni giorno, con competenza e passione.